TU SAI GIÀ DI COSA STIAMO PARLANDO.

Un giorno riuscirò a spogliarmi di ogni idea di bellezza illusoria. E troverò dentro di me gli strumenti per farlo. Inizierò questo percorso, perchè voglio piacermi così come sono, senza trucchi e senza inganni.

Il metodo Lucia Torri Cianci. Siete pronti ad affrontare la vostra piccola apocalisse? Senza trucchi e senza inganni.

Alla base del nostro lavoro c'è un metodo. Anzi, 'il Metodo', perchè il suo successo consiste anche nella sua originalità. Il Metodo Lucia Torri Cianci, insegna che il nemico principale non è l'inestetismo. Poi spiega quanto sia indispensabile capirsi, guardarsi dentro, scoprire le cause del proprio disagio. Infine conclude che solo dopo la decisione di un cambiamento, il corpo è pronto per un massaggio salvifico, per una crema risolutrice, in definitiva per la rinascita. Una piccola, personale apocalisse affrontata con un unico obiettivo: il risveglio del nostro essere.

Più di quarant'anni di ricerca, trent'anni di insegnamento, decine di migliaia di trattamenti e verifiche continue del nostro operato ci hanno permesso di realizzare un Metodo di lavoro nel settore del massaggio. Il termine 'massaggio' è esplicito, ma estremamente riduttivo. Infatti, pur agendo con le mani, iniziamo il nostro lavoro con l'interpretazione del corpo e proseguiamo con un'analisi delle cause che hanno provocato uno specifico squilibrio; completiamo con le manualità più appropriate per sciogliere le tensioni che esprimono la sofferenza più interna.

La medicina offre soluzioni per tutto. Ma la mano di un massaggiatore trasforma la poca voglia di vivere, in un movimento, in un cambiamento. Quella mano può farci provare la voglia di urlare, il bisogno di parlare, la necessità di chiedere, l'istinto di piangere e, perchè no, anche l'esigenza di scappare da una vita troppo vuota o troppo piena. E il Metodo fornisce a queste mani il mezzo per diventare efficaci. Nel primo incontro si gettano le basi del Metodo, si creano le prime relazioni fra sentimenti, emozioni, somatizzazioni, inestetismi. Però crediamo fermamente che prima di agire contro l'inestetismo, si debba risolvere un eventuale disagio esistente.

C'è una idea di bellezza che nasce dall'armonia, certo. Il Metodo costituisce una sorta di ponte fra quello che sentiamo ed il raggiungimento di un possibile equilibrio, di una normalità, di quello che ci fa vivere in armonia.Noi vorremmo concludere che la vera bellezza nasce da una rivoluzione.

Dimenticare l'inestetismo. E l'occhio scopre un corpo senza più colpe.

Il metodo parte dall'inestetismo, da uno squilibrio e dall'analisi degli accadimenti accidentali, insieme alla lettura delle zone riflesse, del linguaggio del corpo e dei tratti fisiognomici. Tutto questo, prima ancora di scegliere una tecnica o una manualità da applicare, perchè è importante attivare quel processo di accettazione di quelle caratteristiche di sé, che gli stereotipi e i luoghi comuni definiscono ANORMALI.

Che la piccola apocalisse abbia inizio e che da questa rivoluzione scaturisca una persona consapevole, che rispetta se stessa, le proprie originalità e diversità senza omologarsi, che ama la propria natura e la verità scatenata dai propri pensieri. Senza mai rinnegarsi. Una persona che impari a nutrirsi della generosità e del bene delle proprie azioni. E che impari anche a nutrirsi BENE.

Il Metodo Lucia Torri Cianci non è una tecnica di massaggio, ma un modo di intendere l'uomo e le sue relazioni. Un metodo che aiuti l'essere ad accettarsi senza rinnegare le proprie inevitabili imperfezioni. Poi arrivano la crema, il siero, l'olio essenziale a completare quel cambiamento armonioso, perfetto che lascia spazio al piacere.


L'importanza di quelle mani che hanno imparato a scrivere sul corpo storie a lieto fine.

Il corpo è come un libro sul quale si può scrivere in modo indelebile tutto ciò che avremmo voluto fare ma che non abbiamo fatto. Spesso deleghiamo il denaro, lo shopping, i passatempi, a prendersi cura dei nostri dispiaceri e del nostro corpo affranto. Riusciamo a sopportare meglio i nostri momenti difficili in questo modo, oppure affidandoci alla manualità sapiente di un bravo massaggiatore professionista. Conoscenza del linguaggio corporeo e tecnica manualistica ci permettono di raggiungere l'obiettivo del benessere psicofisico.

Il Metodo Lucia Torri Cianci è un sistema professionale che fornisce all'operatore del benessere un insieme di tecniche manualistiche, arricchite da una preparazione di tipo interpretativo sulle ragioni di ogni difetto e di ogni dolore all'interno del corpo. Il Metodo opera sulle tensioni, sugli squilibri posturali, sulle disarmonie energetiche, sul blocco diliquidi umorali e tissutali, e sulle relazione che si creano fra di loro e lo spirito. Il percorso formativo parte da studi di riflessologia applicata prima di entrare nel vivo del Metodo.




top